LAGO I SALICI

 
 

Nel 2005 nasce il Lago I Salici, come prima pietra di quello che è un progetto complessivo molto più ampio.
L’idea di base è quella di aggregare, mettere in rete e in sinergia tutte le attività ludiche, ricreative, sportive, associative che si possono svolgere all’aria aperta, basando la fattibilità del progetto su tre assi portanti: quello commerciale, quello ricreativo / educativo / turistico e quello di attenzione ai più fragili. Ognuna delle singole realtà  presa singolarmente non sarebbe autosufficiente e sarebbe priva del valore aggiunto dell’integrazione e della condivisione.

Idealmente il lago è un luogo dove si abbattono barriere attraverso la socialità. Ogni entità presente trova nella parte commerciale coordinamento e solidità economica e l’intero insieme trova in Semplicemente Onlus il partner perfetto per l’integrazione sociale dei più fragili, a titolo completamente e assolutamente volontario e gratuito.

Ognuno di noi collabora alla visibilità dell’altro; il sostegno reciproco viene dall’intelligenza e dalla collaborazione. Le nostre porte sono aperte a qualsiasi iniziativa porti qualità, sostenibilità e attenzione al sociale.

Piero Giotti

Social Playground

Benvenuti sul sito del Lago I Salici, che raccoglie sul web la rete di realtà e collaborazioni facenti capo idealmente o fisicamente alla nostra struttura.
I Salici è un luogo aperto e in continuo divenire, la casa per chiunque la senta sua.